Descrizione
Il corso di informatica base, effettuato in via sperimentale presso la Biblioteca di Casa Fardella, è terminato nella giornata del 11/03/2019, giorno in cui si è svolta la quarta ed ultima lezione.
Il corso era rivolto a tutti, giovani e meno giovani, e in questo edizione sperimentale hanno aderito commercianti, casalinghe, pensionati.
Gli incontri previsti erano 3 ma, a richiesta di alcuni dei partecipanti, è stata concessa una ultima lezione integrativa (la foto si riferisce a quest'ultima giornata). Tale richiesta ha ulteriormente confermato l'interesse a questo tipo di iniziativa che ha avuto un successo superiore alle aspettative in quanto il tempo per iscriversi ha avuto una finestra di pochissimi giorni, poiché i corsi erano anche collocati nei lunedì pomeridiani ci si aspettava un numero di adesioni dimezzato rispetto a quello ricevuto.
Le lezioni programmate erano ovviamente poche per poter ambire a formare all'uso del computer chi non ne aveva mai usato seriamente uno. L'ambizione era solo quella di fare una panoramica molto generica del mondo informatico con una breve pratica collettiva di editazione e manipolazione dei file.
La disciplina e l'interesse dei partecipanti è stato encomiabile.