002128
https://praticheonline.comune.saluggia.vc.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://praticheonline.comune.saluggia.vc.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.saluggia.vc.it
it
Regione Piemonte

Anagrafe

  • Servizio attivo

Documenti d’identità, cambio di residenza, servizi elettorali, certificati per nascita, matrimoni e unioni civili.


A chi è rivolto

Servizi per il cittadino

Documenti d’identità, cambio di residenza, servizi elettorali, certificati per nascita, matrimoni e unioni civili.

L’ UFFICIO ANAGRAFE  ha la funzione di registrare tutti gli abitanti residenti nel Comune, nonché  tutte le variazioni che nel tempo possono verificarsi costituite dai nati, dagli immigrati, dai morti e dagli emigrati, ivi comprese le movimentazioni di cittadini A.I.R.E. (italiani residenti all’estero). Questo ufficio è adibito al rilascio dei certificati anagrafici (residenza, stato di famiglia, ecc.), delle  carte d’identità, provvede alle autentiche di firma, alla legalizzazione di fotografie e riceve le istanze per il cambio di residenza e di indirizzo;

Copertura Geografica

Comune di Saluggia

Come fare

Contattare l'ufficio di competenza o recarsi presso lo sportello competente negli orari di apertura

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line quando disponibile e se necessario per la tipologia di servizio richiesto oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nello Sportello Unico Digitale

  • Rivolgersi all'ufficio di competenza

Cosa si ottiene

Presa in carico del problema, eventuale indicazione di appuntamento presso gli uffici comunali, notifica della presa in carico esito positivo o avverso dell'istanza presentata

Tempi e scadenze

La presa in carico avviene entro 5 giorni dalla presentazione dell'istanza; l'appuntamento può essere concordato entro 14 giorni lavorativi dalla presa in carico

Accedi al servizio

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Segreteria ed affari generali

P.zza Municipio 15, Saluggia

0161.48.01.12 interno 3

segreteria@comune.saluggia.vc.it

fax: 0161.48.02.02

Pagina aggiornata il 04/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri