Parco sito nell'area orientale del paese, oltre a permettere una via di comunicazione tra due zone dell'abitato in modo diretto e accessibile ai pedoni e cicloturisti, è dotato di area giochi per i bambini, punti di sosta, ampi spazi verdi. Il parco svolge un ruolo chiave nel miglioramento della qualità ambientale fornendo importanti servizi ecosistemici definiti, così come benefici alla qualità della vita della popolazione. Il parco è luogo di ritrovo durante la bella stagione, nonché sede di eventi di intrattenimento socio culturale. Il parco si sviluppa su una superficie di 5.000 m/q. Alberature e altri spazi verdi svolgono un ruolo chiave nel miglioramento della qualità ambientale fornendo importanti servizi ecosistemici definiti come i benefici che la popolazione umana ottiene direttamente o indirettamente dalle funzioni dell’ecosistema.
Numerosi studi hanno evidenziato il ruolo fondamentale degli spazi verdi nel miglioramento della qualità della vita in ambito urbano.
Queste considerazioni sono state il filo conduttore nella realizzazione dell’area che collega due rioni del paese piuttosto distanti tra di loro: il rione di San Rocco e San Sebastiano con il rione di San Bonaventura.
Accessibile a tutti i mezzi di supporto alla disabilità