Cos'è
Sabato 12 aprile 2025, alle ore 18.00, riparte ufficialmente la stagione culturale promossa dall’assessorato alla cultura del comune di saluggia, con un appuntamento imperdibile: l’inaugurazione della mostra fotografica "i colori del bianco" del maestro marcello libra.
L’ex chiesa di san francesco, sede ormai consolidata delle attività culturali saluggesi, ospiterà una nuova programmazione ricca di eventi per la primavera/estate: mostre, concerti, conferenze, teatro e molto altro.
A dare il via alla stagione sarà l’intenso racconto per immagini del vercellese marcello libra, fotografo naturalista di fama internazionale, prematuramente scomparso, la cui opera ha contribuito a valorizzare la bellezza e la fragilità della natura.
la mostra "i colori del bianco" raccoglie una selezione delle sue fotografie più suggestive, capaci di restituire atmosfere rarefatte, emozioni silenziose e paesaggi incantati. un’occasione preziosa per scoprire (o riscoprire) uno dei grandi nomi della fotografia italiana, i cui lavori sono stati premiati in prestigiosi concorsi internazionali ed esposti in tutto il mondo.
durante l’inaugurazione interverrà la fotografa e scrittrice ada brunazzi, che accompagnerà il pubblico in un percorso di lettura delle opere esposte.
la mostra sarà visitabile da sabato 12 aprile a domenica 11 maggio, ogni sabato e domenica nei seguenti orari:
10.00–12.30 e 15.00–18.00.
Ingresso libero