it

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

A chi è rivolto

La mensa è rivolta agli studenti frequentanti le Scuole Comunali, Infanzia, Primaria e secondaria di 1° grado

• Servizio
    • I pasti sono preparati nella cucina sita presso la scuola dell’infanzia da personale qualificato e sono consumati direttamente nelle mense all’interno degli istituti
  • Qualità
    • I prodotti utilizzati rispondono ad alti standard qualitativi privilegiando prodotti D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta), filiera corta, alimenti che non prevedono utilizzo di organismi geneticamente modificati.
    • I controlli sono periodicamente monitorati dall’ASL TO4.
    • I genitori possono verificare direttamente la qualità dei pasti partecipando all’elezione del Comitato Mensa.
  • Diete
    • Il Servizio di Igiene dell’Alimentazione dell’ASL TO4 fissa le tabelle dietetiche.
    • Eventuali diete personalizzate devono essere segnalate all’atto dell’iscrizione al servizio mensa e documentate da certificato medico.

Copertura Geografica

Comune di SALUGGIA

Per usufruire del servizio, consultare lo Sportello Unico Digitale

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nello Sportello Unico Digitale;  è necessario aver effettuato i seguenti adempimenti:

• Lista reperibile nello Sportello Unico Digitale
  • Qualora gli alunni presentino allergie e/o intolleranze alimentari e necessitino di diete speciali, dovranno presentare all’atto dell’iscrizione il certificato medico (che dovrà essere presentato anche se già consegnato per l’anno scolastico precedente) con le specifiche richieste certificate dal medico curante come da normativa in vigore (moduli reperibili presso la segreteria del Comune o sul Sito);
  • Qualora si intenda usufruire delle riduzioni del costo in base alle fasce di reddito definite dalla Giunta Comunale dovrà essere allegata alla scheda di iscrizione la nuova dichiarazione ISEE;
  • Dopo aver consegnato tutta la documentazione viene effettuata la registrazione dell'alunno/a che al termine rilascia un codice utente.
  • Il codice utente - identificativo dell’alunno/a - serve sia per effettuare i pagamenti in banca, sia per accedere, con password rilasciata all’iscrizione, all’area riservata del Portale Mensa Scolastica nella quale è possibile visionare il numero dei pasti consumati, i pagamenti effettuati, il credito e altre informazioni.
  • Per gli iscritti nell’anno scolastico precedente non sarà variato il codice utente e la password, ai nuovi iscritti saranno comunicati all’inizio del nuovo anno scolastico.

L'accesso al servizio di mensa scolastica

Tempi e scadenze

Accedi al servizio per consultare la relativa tempistica oppure Per ulteriori informazioni contattare lo Sportello

Quanto costa

• Il pagamento deve essere effettuato mediante portale PagoPA, utilizzando il codice personalizzato che viene rilasciato al momento dell’iscrizione dell’alunno alla mensa scolastica con il sistema di pagamento anticipato.
  • Il costo del pasto consumato viene scalato dal credito del genitore.
  • Quando il credito sta per esaurirsi viene trasmesso un SMS al cellulare del genitore affinchè provveda alla ricarica del credito.
  • Il costo del pasto è personalizzato in base al proprio indicatore ISEE (che deve essere presentato all’atto dell’iscrizione dell’alunno alla mensa scolastica).
  • L'ISEE dovrà essere presentato entro il 28 Febbraio di ogni anno. A decorrere da tale data, è facoltà dell'Amministrazione ammettere istanze successivamente presentate, diversamente risulterà a tariffa completa in fascia A=3€.
  • Tabella fasce di reddito e buoni pasto:
    •                      ISEE              Fasce Costo di un pasto

Da 0 a 25.000 Euro

D.

Nessun costo a carico della Famiglia

Oltre 25.000,01 Euro

A.

Per ulteriori informazioni contattare lo Sportello

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Ufficio demografico

MENU' ESTIVO vidimato ASL
MENU' INVERNALE vidimato ASL
Richiesta di dieta speciale per altre patologie che necessitano di dietoterapia
Modulistica per alimentazione richiesta temporanea di dieta per sospetta e accertata allergia e per intolleranza alimentare

Pagina aggiornata il 27/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!